venerdì 29 giugno 2007

Fiesta!!!!!!




L'assemblea regionale siciliana compie 60 anni, e i nostri eroi non potevano che preparare un festeggiamento degno del loro nome. Le mega feste che andranno avanti per oltre un mese costeranno oltre 3 milioni di euro. Non male. Proprio non male. Soprattutto per la tempistica. Infatti il calendario dei festeggiamenti è stato annunciato proprio di fronte al presidente della repubblica che aveva appena finito di fare un discorso contro gli sprechi della politica. Non aveva fatto i conti con Gianfranco Miccichè, il gran maestro di cerimonia con trombetta in una mano e banconota arrotolata nell'altra, pronto a fare fiesta e a rivendicare con orgoglio l’operazione: «Tutti i costi sostenuti per l’anniversario sono documentati fino all’ultimo centesimo».
Ecco vediamo un attimo questi costi. Oltre a un milione e centomila euro affidati a Davide Rampello, direttore artistico di canale 5 negli anni della milanodabere, come esperto di feste e immagine, spiccano i 92.116 euro per l“apertura portone monumentale”!!!!!
A palazzo dei normanni non sanno più cosa inventarsi, così dopo aver assunto l'anno passato più di 80 persone per contare i tombini della città, e aver regolarizzato qualche mese fà degli lsu facendoli diventare autisti di autobus, pur senza la patente per l'autobus, adesso sono un pò a corto di idee.
Penso che sia compito nostro aiutarli a trovare nuove soluzioni al problema della disoccupazione. Suggerisco qualcosa.
Comincirei regolarizzando tutti i i parcheggiatori abusivi, trasformandoli in docenti di scienze dell'urbanistica.
Oppure, anche per smetterla con questo mito dell'omofobia siciliana, la regione potrebbe assumere tutti i gay per la realizzazione di una festa itinerante dal titolo il trenino dell'amore. lo slogan potrebbe essere "se vai a palermo tocca le banane".
Inutile dire che penso che alla fine l'ars riuscirà comunque a stupirci.
Beppe Pannitteri

Nessun commento: