martedì 29 maggio 2007

Il Comitato


Sta per nascere il comitato fondativo del partito democratico,e istintivamente leggendo i 45 nomi e stavo quasi per rimettere,poi ho letto che Ivan Scalfarotto si sentiva deluso dai nomi del comitato e improvvisamente hanno cominciato a starmi molto più simpatici. A farmi capitolare è stato l’attacco finale di luca sofri contro i fantastici 45. Infatti quando luca sofri parla bisogna sempre allinearsi,perchè?perchè lui è sposato con daria bignardi, e quindi ha tutto il mio rispetto. Al punto che voglio anche io aiutarlo a trovare giovani nomi per il comitato del partito democratico. Eccone qualcuno:

Pippo Inzaghi:più che un uomo un mito,e lo dice un interista. Ma di fronte a uno che segna di omero nella finale di champions league dobbiamo solo inchinarci. Per il partito democratico sarebbe un’ondata di energia, alla prima vittoria riuscirebbe ad annichilire gli avversari con la sua tipica esultanza composta

Fabio Volo:dj,scrittore,attore,showman e tutto non sapendo fare un emerito cazzo. Uno così non poteva che lanciarlo quel genio di claudio cecchetto. Da due anni riesce anche a farsi pagare da mtv,per farsi le vacanze nel pieno centro delle più belle città d’europa. Con il PD potrebbe finalmente cimentarsi in politica e attirare davvero i ggiovani(cioè và) alla polica. Il tutto al ritmo del gioca jouer

Enrico Varriale: campano verace, giornalista tutto d’un pezzo. Dino Zoff se lo prende gli sputa in faccia, ricordandosi una stupenda intervista alla fine di una partita. Indimenticabile quando quest’anno a due minuti dalla assegnazione degli europei disse:”manca solo l’ufficialità,ma la mia grande esperienza mi fa dire che l’italia avrà sicuramente gli europei 2012″. Nel partito democratico potrebbe fare il responsabile sondaggi,vista la sua grande esperienza c’è da fidarsi.

Francesco Cossiga:sul piccone non discuto. Avrà pure 90 anni ma lui è il capo della pattuglia democratica. tra un caffè e l’altro ti racconta con precisione la storia della morte di Paul McCartney, la finzione dello sbarco sulla luna,14 colpi di stato non riusciti,e ti svela che il vero mandante della strage di bologna è la Mulino Bianco. Uno che le spara così grosse nel partito democratico non sfigurerà di certo.

Presidente del comitato non può che essere il signor Comitato.la voce fuoricampo di Piazza Grande il programma di raidue della mattina. E’ vent’anni che magalli e giletti gli rompono le balle,finalmente si potrà prendere qualche soddisfazione.

Si accettano consigli su ulteriori nomi da inviare
Beppe Pannitteri

Nessun commento: